
Respirare, razionalizzare, ragionare: la terza edizione di KRANG, il magazine di Marketing Arena, è online. Tra gli autori Enrico Sasson, Direttore di Harvard Business Review Italia, e Tommaso Ebhardt, giornalista e scrittore della biografia di Sergio Marchionne.
KRANG, il cervello “nemico” delle Tartarughe Ninja, si trasforma nel magazine di Marketing Arena. Un’occasione per respirare, razionalizzare e ragionare su ciò che sta accadendo nel nostro business.
La terza uscita, scaricabile online dal 25 ottobre, nasce dopo un periodo di immobilità e solitudine di cui pensavamo di esserci liberati, da una sensazione che lascia poco spazio alla lucidità: l’esasperazione. Ed è proprio questa la parola perfetta per descrivere l’era in cui la nostra attenzione è costantemente messa a dura prova da diversi elementi, “gli iper” della nostra esistenza: dati, informazioni, contenuti e ambizione.
Visualizza questo post su Instagram
Gli autori del terzo numero
Questa eccessiva comunicazione e l’interminabile flusso di distrazioni a questa legato ci stanno portando all’esasperazione?
KRANG affida la risposta a questa domanda a 8 autorevoli voci che, a coppie, descrivono ciò che intendono per “iper”:
Amministratore delegato di Marketing Arena, docente master (Cuoa – Vicenza, MADE – HFarm, SDA Bocconi) e universitario.
- Adriano Bacconi
Allenatore e preparatore atletico professionista, considerato il padre della match analysis avendo portato per primo strumenti informatici e modelli matematici nel calcio.
- Luca Schibuola
Head of Operations & SEO in Marketing Arena. Filosofo, dal 2000 intraprende la sua carriera nel marketing digitale.
- Enrico Sassoon
Amministratore delegato della relativa società editrice, presidente di Eccellenze d’Impresa e di Global Trends Ricerche e Comunicazione, direttore responsabile della rivista Harvard Business Review Italia.
- Cristiano Carriero
Co-fondatore de La Content Academy, collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per Esquire, Rivista11 e di lavoro per SenzaFiltro.
- Beatrice Böhm
Responsabile della comunicazione online e offline di Reverse, società di headhunting e consulenza per le Risorse Umane che sta portando innovazione e digitalizzazione nel settore, operando in Italia e in Germania.
- Tommaso Ebhardt
Direttore della redazione di Bloomberg News a Milano e scrittore del libro “Sergio Marchionne”, best seller da oltre 40 mila copie.
- Alessandro Biggi
Fondatore di Avocaderia, un network di ristoranti fast-casual con base a New York. Prima di questa esperienza, Alessandro è stato il CEO di Zooppa.com e ha fondato la startup 20lines, che nel 2015 è stata acquistata dall’editore Harper Collins. .
Una terza edizione tutta da scoprire ricca di spunti utili anche per i lettori di This MARKETERs Life che potranno scaricare l’intero volume a questo link.