Skip to main content
search
Business&SocietyCrescita Personale

KRANG il magazine che “scuote” lo status quo

krang-3-tml

Respirare, razionalizzare, ragionare: la terza edizione di KRANG, il magazine di Marketing Arena, è online. Tra gli autori Enrico Sasson,  Direttore di Harvard Business Review Italia, e Tommaso Ebhardt, giornalista e scrittore della biografia di Sergio Marchionne.

KRANG, il cervello “nemico” delle Tartarughe Ninja, si trasforma nel magazine di Marketing Arena. Un’occasione per respirare, razionalizzare e ragionare su ciò che sta accadendo nel nostro business.

La terza uscita, scaricabile online dal 25 ottobre, nasce dopo un periodo di immobilità e solitudine di cui pensavamo di esserci liberati, da una sensazione che lascia poco spazio alla lucidità: l’esasperazione. Ed è proprio questa la parola perfetta per descrivere l’era in cui la nostra attenzione è costantemente messa a dura prova da diversi elementi, “gli iper” della nostra esistenza: dati, informazioni, contenuti e ambizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marketing Arena (@mktgarena)

Gli autori del terzo numero

Questa eccessiva comunicazione e l’interminabile flusso di distrazioni a questa legato ci stanno portando all’esasperazione? 

KRANG affida la risposta a questa domanda a 8 autorevoli voci che, a coppie, descrivono ciò che intendono per “iper”:

Amministratore delegato di Marketing Arena, docente master (Cuoa – Vicenza, MADE – HFarm, SDA Bocconi) e universitario.

  • Adriano Bacconi 

Allenatore e preparatore atletico professionista, considerato il padre della match analysis avendo portato per primo strumenti informatici e modelli matematici nel calcio.

  • Luca Schibuola 

Head of Operations & SEO in Marketing Arena. Filosofo, dal 2000 intraprende la sua carriera  nel marketing digitale. 

  • Enrico Sassoon

Amministratore delegato della relativa società editrice, presidente di Eccellenze d’Impresa e di Global Trends Ricerche e Comunicazione, direttore responsabile della rivista Harvard Business Review Italia.

  • Cristiano Carriero

Co-fondatore de La Content Academy, collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per Esquire, Rivista11 e di lavoro per SenzaFiltro. 

  • Beatrice Böhm

Responsabile della comunicazione online e offline di Reverse, società di headhunting e consulenza per le Risorse Umane che sta portando innovazione e digitalizzazione nel settore, operando in Italia e in Germania.

  • Tommaso Ebhardt

Direttore della redazione di Bloomberg News a Milano e scrittore del libro “Sergio Marchionne”, best seller da oltre 40 mila copie. 

  • Alessandro Biggi 

Fondatore di Avocaderia, un network di ristoranti fast-casual con base a New York. Prima di questa esperienza, Alessandro è stato il CEO di Zooppa.com e ha fondato la startup 20lines, che nel 2015 è stata acquistata dall’editore Harper Collins. . 

Una terza edizione tutta da scoprire ricca di spunti utili anche per i lettori di This MARKETERs Life che potranno scaricare l’intero volume a questo link.

Ti sei perso le prime due uscite di KRANG?

Le versioni digitali del primo e secondo numero possono ancora essere scaricate. Le trovi qui!

This MARKETERs Life

Le ragazze e i ragazzi della Redazione: un team variopinto di pianificatori e marketing geek.

Lascia una risposta

Close Menu