
La nuova edizione del MARKETERs MakeIT!, il secondo evento dell’anno targato MARKETERs Club, torna nuovamente a Venezia. Stavolta si parlerà di Made in Italy!
Saranno quattro gli ospiti che presenteranno il tema prescelto, portandoci in un viaggio tra le eccellenze italiane, che hanno reso il nostro Paese noto a livello internazionale.
Ricercatezza, studio e utilizzo delle materie prime, qualità e design sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati dai grandi ospiti di questa nuova edizione.
Venerdì 6 aprile il MARKETERs Club, l’associazione di Marketing interamente realizzata, gestita e promossa da studenti universitari riconosciuta a livello nazionale, presenterà a Venezia quattro eccellenze del Made in Italy.
Di nuovo tutti a Ca’ Foscari, precisamente nell’Aula Magna “Guido Cazzavillan” del Campus economico dell’Università di Venezia, per conoscere le 4 A della giornata: Alimentare, Abbigliamento, Arredamento e Automazione. Queste le macro categorie scelte per la nuova edizione del MakeIT!, queste le tematiche che più distinguono il Made in Italy nel mondo.
Quali saranno gli ospiti dunque?
Vi abbiamo tenuto abbastanza sulle spine.
L’Alimentare verrà trattato da Duccio Caccioni, coordinatore scientifico di Fondazione Fico, la guida scientifica che promuove l’educazione alimentare e un’agricoltura sostenibile operando all’interno della Fabbrica Italiana Contadina, la culla del cibo italiano in tutte le sue fasi di coltivazione, raccolta e produzione, fino a raggiungere le nostre tavole.
Davide Alemani, global head of digital marketing and CRM, ci presenterà da vicino la realtà di Pirelli, facendoci correre (almeno con la mente) tra le strategie e le attività che il grande marchio automobilistico è riuscito a realizzare negli anni e a cosa si sta preparando adesso.
Per l’Arredamento Carlo Urbinati, Presidente, porterà un po’ di Foscarini nella sede economica cafoscarina. L’azienda di lampade arriverà alle porte dell’Aula Magna per raccontare la storia dietro i suoi prodotti, che vanno ben oltre la sola creazione di prodotti perfetti di design, ma si irradiano e, a loro volta, comunicano l’emozione celata all’interno delle loro linee.
Infine, per l’Abbigliamento, l’ospite è ancora top secret, perché il MARKETERs Club sa sempre come mantenere alto l’hype!
Cosa ci aspetta adesso?
Un’aula, piena di studenti, colma dalle oltre 350 persone che di solito tornano a Venezia per ognuna delle edizioni del MARKETERs Club, con speaker eccezionali e social in fiamme. Una giornata intera a conoscere, questa volta, non solo brand internazionali, ma marchi di alta qualità italiana.
E come sempre, non è “tutto qui”.
Oltre agli speaker, oltre alla formazione con dei grandi nomi del nostro panorama nostrano, oltre ai meravigliosi kit che di solito accompagnano gli eventi dei MARKETERs, ci aspetteranno anche due sorprese: i workshop!
Uno incentrato sull’automotive, guidati e messi alla prova dal brand Pirelli stesso. L’altro ancora non si conosce e rimarrà un segreto fino al giorno dell’evento.
Quale scegliere: Pirelli o la mystery box?