
Mercoledì 13 giugno 2018 si terrà la quinta edizione del MARKETERs Day al campus economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Una giornata interamente dedicata alla creatività e che vedrà come protagonisti l’agenzia di comunicazione Saatchi & Saatchi, l’artista Tony Gallo e Canon.
Ci siamo lasciati lo scorso anno in una giornata che, nonostante il sole cocente di giugno, non ha certo lasciato i MARKETERs sconfitti. Tutt’altro, perché il MARKETERs Day 2017 è stata l’edizione record, con oltre 400 partecipanti accorsi a San Giobbe per un evento che ha visto come ospiti:
- Harley-Davidson Motor Company
- Rockin’1000
- Slim Dogs Production
Come poter fare di meglio in questo 2018?
Per questa quinta edizione MARKETERs ha decisamente puntato in alto proponendo un un tema di grande fascino: l’arte, e per raccontarla ci si è affidati a ospiti di prim’ordine, che spaziano dalla Street Art alla Fotografia, passando poi per il Cinema e la Grafica; senza dimenticarsi, ovviamente, della comunicazione di marca.
Gli ospiti del MARKETERs Day 2018
Saatchi & Saatchi
L’agenzia di comunicazione che ha fatto della creatività la sua bandiera producendo contenuti e creatività per alcuni più conosciuti brand italiani, come ad esempio Motta, Enel, Doria.
Tony Gallo
Artista padovano che ha fatto della Street Art prima la sua passione e poi il suo lavoro.
Canon
Azienda leader nel settore della fotografia professionale, con Stefano Brusaferro, E-Commerce Business Development Manager.
Dietro le quinte del MARKETERs Day 2018
L’attesa per il MARKETERs Day è alle stelle, quindi abbiamo pensato di raccogliere alcuni contributi dai ragazzi delle task che lo stanno organizzando, per scoprire qualche curiosità in più.
Abbiamo anzitutto voluto mettere alla prova i ragazzi, cercando di approfondire il significato della creatività.
Marco, Social Media Specialist della task comunicazione
La creatività è come “una biblioteca dal quale attingere il giusto libro al momento del bisogno”, un posto dove “sperimentare nuove strade e risolvere le problematiche che incontriamo nella vita di tutti i giorni con soluzioni innovative”.
Fabio, Media Partner Specialist
La creatività è “guardare con occhi diversi ciò che ci sta intorno, senza porsi limiti e dando sfogo alla propria fantasia”.
Ma il lavoro delle task come procede?
Piero, Responsabile Digital PR
“I ragazzi sono davvero determinati e lavorano sodo. Sono sicuro che andrà tutto alla grande e sarà un’esperienza bellissima non solo per chi sta organizzando l’evento ma anche, e soprattutto, per chi sarà presente il 13 giugno”.
Nicola, Responsabile Social
“L’evento sarà, almeno per le task, una giornata intensa e stressante ma piena di soddisfazioni. Stiamo diventando una grande famiglia. E come in una famiglia, si litiga, ci si scontra, ma alla fine si fa pace e si diventa più forti”.
Noi non vediamo l’ora che arrivi il 13 giugno per gustarci questo incredibile MARKETERs Day. E voi?