Skip to main content
search
BrandingMarketing

Arte e creatività in una fucina di talenti: il MARKETERs Day 2018 è “A matter of CreARTivity”

Mercoledì 13 giugno 2018 si terrà la quinta edizione del MARKETERs Day al campus economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Una giornata interamente dedicata alla creatività e che vedrà come protagonisti l’agenzia di comunicazione Saatchi & Saatchi, l’artista Tony Gallo e Canon. 

Ci siamo lasciati lo scorso anno in una giornata che, nonostante il sole cocente di giugno, non ha certo lasciato i MARKETERs sconfitti. Tutt’altro, perché il MARKETERs Day 2017 è stata l’edizione record, con oltre 400 partecipanti accorsi a San Giobbe per un evento che ha visto come ospiti:

  • Facebook
  • Harley-Davidson Motor Company
  • Rockin’1000
  • Slim Dogs Production

MDay17

Come poter fare di meglio in questo 2018?

Per questa quinta edizione MARKETERs ha decisamente puntato in alto proponendo un un tema di grande fascino: l’arte, e per raccontarla ci si è affidati a ospiti di prim’ordine, che spaziano dalla Street Art alla Fotografia, passando poi per il Cinema e la Grafica; senza dimenticarsi, ovviamente, della comunicazione di marca.

Gli ospiti del MARKETERs Day 2018 

 

Saatchi & Saatchi

L’agenzia di comunicazione che ha fatto della creatività la sua bandiera producendo contenuti e creatività per alcuni più conosciuti brand italiani, come ad esempio Motta, Enel, Doria.

Vorrei una merenda…

Buondì Motta

Tony Gallo

Artista padovano che ha fatto della Street Art prima la sua passione e poi il suo lavoro.

Tony Gallo

Canon

Azienda leader nel settore della fotografia professionale, con Stefano Brusaferro, E-Commerce Business Development Manager.

Canon

Dietro le quinte del MARKETERs Day 2018

L’attesa per il MARKETERs Day è alle stelle, quindi abbiamo pensato di raccogliere alcuni contributi dai ragazzi delle task che lo stanno organizzando, per scoprire qualche curiosità in più.

Abbiamo anzitutto voluto mettere alla prova i ragazzi, cercando di approfondire il significato della creatività.

Marco, Social Media Specialist della task comunicazione

La creatività è come “una biblioteca dal quale attingere il giusto libro al momento del bisogno”, un posto dove “sperimentare nuove strade e risolvere le problematiche che incontriamo nella vita di tutti i giorni con soluzioni innovative”.

Fabio, Media Partner Specialist

La creatività è “guardare con occhi diversi ciò che ci sta intorno, senza porsi limiti e dando sfogo alla propria fantasia”.

Ma il lavoro delle task come procede?

Piero, Responsabile Digital PR

“I ragazzi sono davvero determinati e lavorano sodo. Sono sicuro che andrà tutto alla grande e sarà un’esperienza bellissima non solo per chi sta organizzando l’evento ma anche, e soprattutto, per chi sarà presente il 13 giugno”.

Nicola, Responsabile Social

“L’evento sarà, almeno per le task, una giornata intensa e stressante ma piena di soddisfazioni. Stiamo diventando una grande famiglia. E come in una famiglia, si litiga, ci si scontra, ma alla fine si fa pace e si diventa più forti”.

Task MDay18

Noi non vediamo l’ora che arrivi il 13 giugno per gustarci questo incredibile MARKETERs Day. E voi?

This MARKETERs Life

Le ragazze e i ragazzi della Redazione: un team variopinto di pianificatori e marketing geek.

Lascia una risposta

Close Menu