Skip to main content
search
Marketing

This MARKETERs Life Media Partner del Business Marketing Summit

BusinessMarketingSummit-Media-Partnership

This MARKETERs Life e MARKETERs Club non si stancano mai di cercare e instaurare nuove Partnership e ogni anno l’asticella si alza sempre di più. Il 29 e 30 settembre 2017 avremo l’onore di essere Media Partner ad uno dei corsi più rinomati nel settore: il Business Marketing Summit, che ormai è diventato un appuntamento annuale per imprenditori e professionisti sui temi del marketing, dell’innovazione e della strategia aziendale.

L’appuntamento si terrà presso l’Atahotel Expo Fiera di Milano (Via Keplero 12, Pero): saranno due giornate all’insegna della formazione nelle quali potrete ascoltare gli insegnamenti dei guru più importanti e quotati, tra cui Hermann Simon.

Business Marketing Summit

Jonah Berger

Nell’intera mattinata di venerdì avremo la possibilità di partecipare alla lezione tenuta da Jonah Berger che ci svelerà tutti i segreti del Viral Marketing e del WoM.

JONAH-BERGER

Il passaparola è fondamentale. È il fattore che, fino al 50%, influenza tutte le decisioni di acquisto.

Contagioso: perché prodotti e idee si diffondono in modo virale? È il titolo della prima parte nella quale verranno trattati i seguenti punti:

  • La Psicologia dietro alla condivisione: cosa ci attira e di cosa siamo portati a parlare più volentieri
  • I 6 step che deve rispettare una campagna promozionale per rendere “contagiosi” prodotti e servizi
  • Le tecniche pratiche per creare lanci pubblicitari e diffondere informazioni che la gente amerà e condividerà

A seguire: Promuovere i propri prodotti attraverso il Passaparola:

  • Perché il passaparola offline e la trasmissione sociale possono essere più efficaci della pubblicità (anche online)
  • Come sfruttare i meccanismi del passaparola per garantire la diffusione di idee e prodotti
  • Quali sono gli errori da evitare nelle strategie di innesco del passaparola

Fernando Trias De Bes

Il secondo relatore nella giornata di sabato sarà Fernando Trias De Bes, attualmente docente presso l’ESADE Business & Law School di Barcellona e socio fondatore della società di consulenza specializzata in ricerca e innovazione Salvetti & Llombart.

FERNANDO-TRIAS-DE-BES

Quando si parla di innovazione, non bisogna ridurne il concetto alla semplice ideazione di nuovi prodotti: innovazione significa anche lo sviluppo di nuovi processi, canali e concetti di business.

Parte prima: Identificare e sfruttare i processi capaci di creare innovazione in azienda:

  • Come creare la cultura aziendale e le procedure che favoriscono l’innovazione in azienda
  • Gestire l’innovazione come un processo strutturato e replicabile
  • Come individuare i fattori che inibiscono e ostacolano l’innovazione ed eliminarli

Parte seconda: Ideare prodotti totalmente innovativi per nuovi segmenti e nicchie di mercato:

  • Come individuare e sfruttare i segmenti di mercato più ricettivi
  • Cosa deve avere un Marketing di prodotto davvero efficace

Hermann Simon

La giornata di sabato sarà interamente dedicata ai temi dell’innovazione e della strategia aziendale.

Insieme a Hermann Simon, definito dal Sole24Ore il “Guru della consulenza strategica”, ci immergeremo nell’intrigante mondo della psicologia del pricing e impareremo come comprendere e comunicare efficacemente il valore dei prodotti o servizi.

HERMANN-SIMON

Il pricing è il fattore che più di ogni altro determina il profitto aziendale e il successo e la crescita di tutte le imprese. Per questo oggi è fondamentale professionalizzare la gestione del prezzo.

Parte prima: Come ideare prodotti innovativi per nuovi segmenti e nicchie di mercato:

  • Come individuare e sfruttare i segmenti di mercato più ricettivi
  • I punti chiave per avere un marketing di prodotto davvero efficace
  • Come migliorare prodotti e servizi inglobando i feedback dei propri clienti

Parte seconda: Campioni Nascosti: le strategie delle aziende di successo:

  • Come replicare le strategie di pricing dei “campioni nascosti”
  • Come sfruttare le strategie di prezzo che hanno fatto la differenza in aziende multinazionali
  • Come vendere in mercati locali grazie alle più avanzate tecniche di marketing globale

Annamaria Testa

L’ultimo intervento sarà condotto da Annamaria Testa e avrà come protagonista un tema che a noi MARKETERs sta particolarmente a cuore: la creatività. Annamaria Testa è una delle più grandi pubblicitarie del panorama italiano: prima pubblicitaria donna ad entrare nella hall of fame dell’Art Directors Club Italiano, ha svolto la professione di consulente, affiancando a questa un’intensa attività di scrittura come blogger e saggista. Scrive ogni settimana per Internazionale.it.

ANNAMARIA-TESTA

Qualsiasi acquisto deriva dal nostro sistema di attese e di scelte; in realtà non possiamo non comprare, insieme ad un prodotto, anche la sua immagine.

Intervento finale: Creatività: che cos’è (sul serio) e come sviluppare il Pensiero Creativo:

  • Le migliori tecniche per professionalizzare le skill creative
  • Come passare da un processo creativo “aleatorio” a un processo definito e misurabile
  • Come gestire la propria creatività e quella degli altri, traendo il meglio dai gruppi creativi

Per maggiori informazioni sul corso vi basterà seguire le indicazioni descritte nel sito del Business Marketing Summit e non dimenticatevi di seguirci nel live attraverso i nostri social Twitter, Instagram e Facebook!

This MARKETERs Life

Le ragazze e i ragazzi della Redazione: un team variopinto di pianificatori e marketing geek.

Lascia una risposta

Close Menu