Intervista a GIFT Campaign – Do you gadget?

Viviamo in un’era dove ad ogni meeting, evento o in alcuni casi dopo un acquisto ci aspettiamo di ricevere un gadget o un ricordo brandizzato da portare sempre con noi. Abbiamo intervistato GIFT Campaign, negozio online specializzato in materiali pubblicitari che ha sostenuto il MARKETERs Festival dello scorso 24 novembre con i loro prodotti.

 

L’azienda spagnola che arriva anche in Italia.

Gift Campaign è un’azienda spagnola con sede a Barcellona che da più di 12 anni si occupa di regali personalizzati per i loro clienti, che ad oggi sono oltre 1000.

La filiale italiana, localizzata a Milano si occupa di tutti i clienti italiani alla ricerca del regalo perfetto e personalizzato per la loro azienda, nel loro sito potete trovare tante e diverse soluzioni per tutte le esigenze come: borse e zaini da personalizzare, borracce, tazze, bottiglie, taccuini, penne, chiavette usb, power bank e tanto altro ancora.

L’azienda si caratterizza per un catalogo vasto e sempre aggiornato, ma anche per un costumer service sempre pronto per le varie esigenze aziendali.

GIFT Campaign: l’intervista

Abbiamo intervistato l’azienda, per scoprire quali sono le strategie attorno ad una sponsorizzazione ma anche il core business aziendale.

Buona Lettura!

D: All’inizio, quando ancora non conoscevate il MARKETERs Festival, quali sono stati gli elementi determinanti che vi hanno spinto a partecipare in qualità di sponsor tecnico? (Qualche dettaglio descritto nella mail, numeri della precedente edizione,..)

R: La scelta di sponsorizzare l’evento MARKETERs Festival è stata dettata soprattutto dal target di riferimento dei partecipanti. L’evento, infatti, tramite un’organizzazione che direi perfetta e con percorsi di formazione interessantissimi riunisce una platea stimolante fatta da professionisti e appassionati del marketing, che costituiscono per noi sicuramente un’ottima vetrina, dato che, solitamente, è il reparto marketing di un’azienda, che sia B2B o B2C, che si occupa di decidere sulla realizzazione di gadget personalizzati in occasione di eventi aziendali, congressi, attività sul consumatore etc.

D: Ritenete che una sponsorizzazione di questo tipo possa incrementare la vostra brand awareness all’interno del territorio italiano?

R: Assolutamente sì. Tutti i partecipanti alla fiera, professionisti e appassionati con tanta voglia di conoscere e migliorare e con professionalità di altissimo livello, hanno evidenziato fame di concretezza per cui potrebbero diventare nel tempo nostri clienti. Quando dovranno realizzare gadget personalizzati per le loro imprese potranno pensare sicuramente anche a noi in quanto hanno potuto toccare con mano la qualità dei nostri prodotti e delle tecniche di stampa che utilizziamo.

D: Quando e dove è nata la vostra azienda?

R: I due fondatori Diederik de Koning e Oriol Badia lavoravano in Mid Ocean Brands. Nel 2012, quando la casa madre decise di trasferire tutti i team commerciali e di marketing in Olanda, pensarono che era un buon momento per iniziare una nuova sfida¡. Decisero così di mettersi in proprio e fondarono Gift Campaign (www.giftcampaign.es), una piattaforma di e-commerce per la vendita di regali personalizzati, con sede a Barcellona. Visti i risultati positivi ottenuti in Spagna, sei anni dopo, vollero affrontare una nuova sfida entrando nel mercato italiano, aprendo www.giftcampaign.it, piattaforma di e-commerce interamente dedicato all’Italia.

D: Qual è il vostro core business? Di cosa vi occupate esattamente?

R: Vendita di gadget aziendali, articoli pubblicitari e di merchandising, personalizzabili con il logo aziendale o con uno slogan o un’immagine a piacere da regalare ai clienti durante gli eventi pubblicitari o da rivendere come articoli di merchandising. In pratica differenti tipi di oggettistica che le imprese possono personalizzare a loro piacimento e utilizzare come meglio credono nelle diverse occasioni.

D: Quali sono i prodotti più venduti?

R: In questo ultimo periodo, dato il tempo, abbiamo venduto molti ombrelli! Ma vendiamo molto anche le chiavette usb e poi ovviamente le penne e taccuini che sono un must insieme alle shopper.

D: Vendete solo tramite e-commerce o fornite anche direttamente ai rivenditori?

R: Il nostro business è solo tramite e-commerce. Può capitare che serviamo dei rivenditori, ma sempre tramite la nostra web e con gli stessi prezzi che prevedono una scontistica legata alla quantità: più quantità ordinate, più il prezzo base unitario si abbassa. Ovviamente può capitare che un rivenditore si affidi a noi più volte, in questo caso si instaura una sorta di partnership con dei rapporti di collaborazione personalizzati 

D: Qual è il vostro target di riferimento?

R: Le aziende di ogni settore che vogliono realizzare gadget personalizzati o articoli di merchandising brandizzati per clienti e dipendenti, da usare nelle campagne di marketing. Serviamo anche i privati, spesso realizziamo gadget per matrimoni: ci chiedono di personalizzare ventagli, tazze, accessori da cucina come taglieri o cavatappi che sempre più spesso vengono utilizzati come originali bomboniere.

D: Quali sono i 3 valori che contraddistinguono il vostro business e il vostro modo di lavorare?

R:

  1. Professionalità del servizio clienti che è sempre pronto ad aiutare e supportare il cliente durante tutto il processo di vendita;
  2. Prezzi convenienti senza perdere in termini di qualità;
  3. Catalogo virtuale costantemente aggiornato.

D: A cosa auspicate per i prossimi anni? Avete qualche obiettivo in particolare?

R: Crescita costante con consolidamento del mercato domestico e rafforzamento progressivo di quello italiano. Inoltre stiamo già lavorando per un’apertura a nuovi orizzonti: stiamo lavorando per entrare a breve nel mercato francese.   

 

Non vi resta quindi che visitare il loro sito e… buoni acquisti!

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