
Il 13 giugno, come vi abbiamo già annunciato, si terrà la quinta edizione del MARKETERs Day – A matter of creativity. Dove? Al campus economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Un appuntamento con i brand e i creativi che hanno fatto dell’arte un elemento essenziale per fare la differenza e lasciare un segno. Gli ospiti saranno Nico Marchesi – Deputy Creative Director per Saatchi & Saatchi – Stefano Brusaferro – eCommerce Business Development Manager per Canon e, infine, Tony Gallo – street artist padovano conosciuto in tutt’Europa.
Nico Marchesi – Deputy Creative Director per Saatchi & Saatchi
Conoscerete tutti Saatchi & Saatchi, l’agenzia che ha firmato la campagna di rilancio del Buondì Motta in Italia, anche chiamata “campagna dell’asteroide”. Nico Marchesi ne è Deputy Creative Director, ma inizia la sua esperienza nel fantastico mondo della pubblicità nel 1993, lavorando per Leo Burnett, TBWA e BGS D’Arcy prima di approdare in S&S. I clienti con i quali si è confrontato sono vari, da Coca-Cola a P&G, Honda, Wind, Intesa San Paolo, Renault, Swatch e FIAT. Alcune delle sue campagne sono state premiate al Cannes Advertising Festival, all’Italian Art Director’s Club e al Key Award. Cosa avrà da consigliare ai futuri creativi accorsi al MARKETERs Day per ascoltarlo?
Stefano Brusaferro – eCommerce Business Development Manager per Canon
Non potete essere degli appassionati di fotografia e non conoscere Canon, storica azienda giapponese tra le maggior produttrici mondiali di fotocamere digitali, videocamere e stampanti multifunzione. Stefano Brusaferro è EMEA eCommerce Business Development Manager di Canon Italia, dopo un lungo percorso iniziato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove si laurea in Economia e gestione aziendale.
Tony Gallo
Nato a Padova nel 1975, Tony Gallo nasce artisticamente come musicista per poi avvicinarsi alla pittura, passione che lo porta poi ad entrare nel mondo della street art. Si apre quindi una strada che si trasferisce nella pittura utilizzando come supporto sia il muro che la tela, concependo sempre le opere come una visione puramente emotiva. Lo stile delle sue opere è multiforme, sono infatti popolate da personaggi antropomorfi, animali e uomini si fondono e la natura si fa poesia. I suoi graffiti non decorano solo i muri della città di Padova, ma anche di Imola, Treviso, Dolo e Bassano del Grappa. Ma le sue opere per viaggiare scelgono la tela, arrivando ad essere esposte in diverse collettive anche in Europa: Londra, Olanda e Svizzera le mete predilette.
Ma non è finita qui!
Vi avevamo detto che gli ospiti sarebbero stati tre, ma abbiamo una sorpresa per voi. Ludovica Dal Pozzo D’Annone, direttrice editoriale del magazine The Good Life Italia sarà presente al MARKETERs Day 2018!
Laureata a Milano in Scienze Politiche, nel 1992 si trasferisce a Parigi, dove entra nel gruppo Rizzoli Francia, editore dei mensili MAX e Ailleurs. Nel 2002 decide di uscire dal mondo della stampa e crea un’attività legata al mondo dei viaggi: V.O Italia nasce nel 2003, nel 2009 nasce V.O Voyage. Nel frattempo, inizia a collaborare con Laurent Blanc, fondatore delle riviste francesi IDEAT e The Good Life. Nel 2017, la filiale The Good Life Italia chiude per problemi finanziari del gruppo francese, ma Ludovica decide insieme ad altri due soci di rilevare la società e portare avanti questo progetto come direttrice editoriale.
Insomma, siete curiosi di saperne di più ed ascoltare le loro storie? Vi aspettiamo al MARKETERs Day il 13 giugno.