
Se c’è un accessorio che non andrà mai fuori moda è sicuramente quello realizzato in pelle; in particolare gli zaini e i portafogli sono tra quelli più amati e utilizzati. Questi accessori sono molto eleganti, oltre a essere pratici e comodi, si abbinano alla perfezione sia ai look casual che a quelli più classici.
Presenti in numerose collezioni, è possibile reperirli ovunque, sia nei negozi fisiche che negli e-commerce del settore; se si ama fare acquisti sul web può essere utile sapere che ci sono degli store dedicati alla vendita di accessori in pelle di brand famosi, come ad esempio Piquadro outlet online, che permettono di risparmiare e usufruire di prezzi vantaggiosi.
Oggetti pratici dallo stile intramontabile: gli zaini
Versatili, pratici e comodi: gli zaini sono uno degli accessori must have di sempre. La grande varietà di modelli presenti sul mercato rende questo accessorio adatto a ogni occasione: dallo zaino più sportivo, a quello casual e informale, allo chic ed elegante, ideale per ogni evento formale.
La loro praticità è uno degli aspetti più amati da chi viaggia spesso. Infatti, grazie alla capienza degli zaini, è possibile portare tutto quello che occorre, senza però rinunciare alla comodità. Che si tratti di un cambio vestiti, del laptop o altro, lo zaino possiede lo spazio sufficiente a contenere tutto quello che vi occorre portare con voi.
Un altro aspetto positivo è quello di adattarsi facilmente a qualsiasi situazione, infatti offrono un’ampia scelta di modelli e dimensioni, questo per poter soddisfare le diverse esigenze dei consumatori. Pratici sì, ma senza dover rinunciare allo stile personale.
L’oggetto più importante: il portafoglio
Il portafoglio in pelle è l’accessorio per eccellenza, non si esce mai senza, è elegante con il suo stile classico e, delle volte, retrò. In commercio si possono trovare tantissimi modelli di forme e dimensioni diverse tra loro, ma sono accomunati tutti da uno stile senza tempo e dall’eccellente qualità. Infatti, la pelle è un materiale che conferisce stile ed eleganza, ma anche resistenza e lunga durata. Poi, bisogna ammetterlo, hanno quella bellezza artigianale che li rende unici, infatti ognuno è differente dall’altro. Inoltre, spesso i portafogli in pelle diventano un investimento a lungo termine.
Quali sono i portafogli in pelle più utilizzati? Sicuramente quelli in pelle nera o marrone. Poi ci sono quelli colorati, dalle tonalità accese e vivaci, per chi non vuole passare inosservato.
Sia che il proprio stile sia classico oppure più moderno e audace, il portafoglio in pelle è sempre un’ottima scelta, perché resisterà per molti anni a venire e darà un’immagine sofisticata ed elegante.
I portafogli possono essere scelti anche in base alla loro funzionalità. Infatti si può optare per un modello di grandi dimensioni, di quelli ricchi di tasche e scomparti per contenere monete, documenti e carte di credito; oppure sceglierne uno di piccole dimensioni se occorre portare con sè solo il necessario. Esistono poi quelli ancora più piccoli, la versione tascabile, l’ideale per chi non vuole rinunciare alla praticità.
In ogni caso, un portafoglio di pelle è sempre presente nella vita quotidiana ed è anche un bel regalo da donare per qualsiasi occasione, soprattutto quelle importanti come una laurea o un diciottesimo compleanno.
Zaini e portafogli in pelle sono due accessori essenziali nella vita di tutti i giorni, permettono di portare con sé oltre che gli effetti personali anche il necessario per fare acquisti e viaggiare. Senza non si potrebbe proprio uscire di casa, soprattutto per quanto riguarda il portafoglio. Sono una scelta valida che soddisfa le esigenze di tutti: dall’uomo d’affari al più giovane studente universitario.